Chi sono

Mi chiamo Francesco Santoro, sono nato nel '63 nella frazione di Episcopio del comune di Sarno (SA) in un posto che, purtroppo, per una valanga di fango venuta giù nel 1998, non esiste più. Anche ciò ha caratterizzato il mio essere, evidenziando pensieri e ricordi dei miei primi anni in maniera molto diversa.

Vivo da tantissimi anni a Palermo dove ho studiato, lavorato e conosciuto diverse situazioni, anche problematiche di questa città.

Amo da sempre visitare luoghi nuovi e lontani e possibilmente viverci anche se sfortunati come Giampilieri (alluvione 2009) e l'Aquila (terremoto 2009) dove sono andato più volte.

La storia da me ottenuta ha preso spunto, e l'ho creata con tanto impegno e anche passione, dagli ambienti in cui ho vissuto, dal lavoro svolto, da studi, ricerche, osservazioni e dal desiderio, quasi mai sopito, di poter vivere in una vita migliore.

Il racconto l'ho iniziato a Saronno dove ho vissuto alcuni mesi e sviluppato e concluso a Palermo.



Fra un pò di tempo verrà pubblicata la versione cartacea e più ampia di questo racconto, quando ciò avverrà verranno date altre informazioni per chi vorrà acquistarla.

L'autore